Il vino perfetto é semplicemente quello che riesce a farci dimenticare tutto il resto.

Difficile fare di più con un passato così glorioso.
Eppure, nel momento in cui mi sono trovata da sola alla guida dell’azienda avevo una fortissima consapevolezza:
“Non era necessario fare di più, bensì potevo fare meglio”.

Sono partita da due principi cardine: il primo è che il gusto del consumatore è sovrano; il secondo è che una bottiglia di vino senza un’idea dietro è semplicemente una bevanda.

Al di là della provocazione, se ci si riflette un attimo, qualsiasi vino, dal più premiato al meno noto, non è semplicemente la somma dei suoi componenti: ciò che davvero lo contraddistingue è l’idea del viticoltore nel produrlo, insieme all’amore e alla passione per la propria terra.

Mi sono trovata, quindi, davanti ad un bivio tra tradizione e innovazione. Dovevo scegliere che strada far percorrere alla mia azienda.

Ad essere sincera con te, non c’è stato molto da riflettere; con una storia e un passato simile, la mia identità personale e aziendale è intensamente legata alla tradizione.

Le sfide del nuovo millennio però ti mettono inevitabilmente in una posizione in cui mettersi in discussione è d’obbligo.

Fidati quando ti dico che non è stato affatto semplice; la strada era tracciata ma non per questo volevo fare scelte scontate.

Per questo motivo, invece che compiere scelte rivoluzionarie, ho preferito tracciare un percorso contraddistinto dall’evoluzione dell’identità aziendale nel rispetto del passato e della storia ma che fosse allo stesso tempo contemporaneo e idoneo ad affrontare le sfide attuali.

Per questo motivo, da produttore di vino generalista, ho deciso di diventare specialista del Rosso Piceno Superiore, la denominazione più rappresentativa della mia terra e allo stesso tempo di creare un prodotto che potesse essere degustato con il minor rischio possibile da parte tua attraverso le nostre promozioni.

Perché?

Vogliamo far conoscere il Rosso Piceno Superiore a piú persone possibili, e nel farlo ci piace pensare di poter contribuire a ribaltare tante credenze legate al mondo del vino, pur rispettando le nostre profonde radici.

Solo il tempo mi dirà se ho avuto ragione, ma sono sicura che mio padre sarebbe stato orgoglioso della mia scelta.

Chi siamo

Una storia d'amore per il territorio che ci ha guidati nel tempo a diventare il riferimento per il mondo enologico Piceno.

Rosso Piceno Superiore

Degusta senza rischiare, acquista direttamente da produttore, a casa tua in 24 ore. Scopri la promo Rozzano dedicata a te!