LA STORIA

Decenni di storia di una grande cantina
I
l fondatore della cantina Villa Pigna Costantino Rozzi, classe 1929, è famoso per essere stato, oltre ad un affermato imprenditore edile, il vulcanico e storico presidente dell'Ascoli Calcio.
Parellelamente alle sue attività prevalenti, Costantino decise di sviluppare la produzione di buon vino; prima acquistando uva che faceva lavorare ed imbottigliare dal locale Consorzio Agrario, poi facendo coltivare i suoi centinaia di ettari di terreni esposti a mezzogiorno nei Comuni di Offida, Castorano e Monteprandone, situati nella fertile collina ascolana, a ridosso del mare Adriatico.
Nella costante ricerca della perfezione, decise nel 1975 di avviare al centro dei suoi vigneti la costruzione di una cantina all'avanguardia nella tecnologia produttiva di grandi vini di qualità. Il frutto di questo paziente e sapiente lavoro è stato l'aver dato vita ad un'azienda agraria innovativa che, coniugando la grande tradizione di quella terra alle nuove tecnologie, ha saputo far nascere e sviluppare prodotti di qualità superiore. All'azienda fu dato il nome di Villa Pigna.

Contrada Ciafone , 63 63035 Offida (AP)
tel. 00-39-(0)736-87525 fax. 00-39-(0)736-87239 mobile : 335-7752400 - www.villapigna.com villapigna@villapigna.com